X

Il vescovo Carlo ha incontrato i CPP della vicaria Padre Giovanni dello Spirito Santo


Di Patrizia Neroni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 30 gennaio presso la parrocchia di san Filippo Neri di san Benedetto del Tronto il Vescovo Carlo Bresciani ha incontrato i membri dei consigli pastorali parrocchiali della vicaria Padre Giovanni dello Spirito Santo.
Dopo aver introdotto l’incontro con un canto allo Spirito Santo, il vescovo Carlo ha brevemente illustrato qual è il ruolo dei Consigli Pastorali Parrocchiali.
Mons. Bresciani ha poi affermato: “Il ruolo dei Consigli Pastorali Parrocchiali è quello di studiare, valutare e proporre idee per cambiamenti pratici al fine di migliorare la situazione di ogni singola parrocchia e quindi della Chiesa tutta.
I laici sono chiamati ad essere corresponsabili nella Chiesa in quanto come battezzati tutti siamo responsabili nel trasmettere la fede, la speranza e il messaggio salvifico di Cristo”.

In seguito don Gianni Croci ha illustrato alcuni punti su cui i Consigli Pastorali sono chiamati ad interrogarsi. Al termine il vescovo Carlo ha impartito la solenne benedizione.

Patrizia Neroni.

Redazione: