X

Ripatransone: presentato il nuovo proiettore interattivo

RIPATRANSONE – Nella scuola primaria di Ripatransone, alla presenza del Sindaco Bruni Remo, della Dirigente scolastica Dott.ssa Gaia Gentili e del rappresentante dei genitori Francesco Massi si è svolta la cerimonia di presentazione del proiettore interattivo, corredato da computer e stampante laser, donato alla scuola dai genitori della classe prima elementare e da alcune aziende e privati del territorio.

La nuova strumentazione è stata collocata nella classe prima, affinchè gli alunni potessero utilizzarla dall’anno in corso per tutti i cinque anni, fino al termine della scuola primaria. L’uso di questi dispositivi, istallato già da alcuni giorni, è risultato subito attraente per la totalità degli alunni, rende la didattica in ambiente digitale un’esperienza quotidiana e nuova stimolando più canali percettivi, permette di incontrare le esigenze di alunni con stili conoscitivi diversi.

Il promotore di tale iniziativa è stato il rappresentante dei genitori sig. Massi Francesco il quale, credendo fortemente nelle potenzialità del proiettore interattivo, si è adoperato per condividere tale progetto con la Dirigente Scolastica, con gli insegnanti e con i genitori di tutti gli alunni della classe prima.

Il signor Massi, si è quindi attivato per reperire i fondi necessari attraverso: contributi volontari dei genitori, degli sponsor: Camping Il Frutteto, del ristorante Valleverde, della ditta Mobiltesino e del CIIP (ottenuto grazie all’interessamento di Ubaldo Maroni), della Bottega dell’informatica di Porto d’Ascoli della ATF e della Banca di Ripatransone; con l’istallazione gratuita della ditta Straccia Massimo. La strumentazione è stata fornita, ad un prezzo “politico” dalla ditta DAVE di San Benedetto del Tronto alla quale vanno rivolti i migliori apprezzamenti e ringraziamenti.

Il Sindaco, la dirigente scolastica e gli insegnanti si sono complimentati per  il brillante risultato ottenuto e si augurano che tale iniziativa in futuro venga copiata da altri genitori così chè l’ISC di Ripatransone continui ad operare con strumentazioni all’avanguardia…..

 

Sara De Simplicio: