SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 30 aprile, ore 18, presso l’Hotel Progresso Davide Rondoni presenterà il libro “E SE BRUCIA ANCHE IL CIELO”. Conversa con l’Autore la poetessa Rossella Frollà . Evento organizzato dalla libreria La Bibliofila e dall’Associazione Culturale “I Luoghi della Scrittura”.
Davide Rondoni, nato a Forlì, ha pubblicato vari volumi di poesia tra cui Apocalisse, amore (Mondadori) Il bar del tempo(Guanda). Suoi scritti in versi e in prosa dedicati a opere e artisti sono raccolti in Nell’arte, vivendo (Marietti, 2012). Tra i saggi si ricordano Non una vita soltanto (Marietti, 2002), Il fuoco della poesia (Rizzoli, 2008), L’amore non è giusto (CartaCanta), Contro la letteratura. Poeti e scrittori. Una strage quotidiana a scuola (Il Saggiatore, 2010). Traduttore di Baudelaire, Rimbaud e Péguy, e autore di una versione poetica dei Salmi. Cura progetti tv di poesia. In prosa: Gesù. Un racconto sempre nuovo (Piemme, 2013), Hermann (Rizzoli, 2010).
Che cos’è un eroe? Cos’è stata questa unica, epica italiana? Questi gli spunti dell’ultima ricerca di Maurizio, storico all’università . Ma Francesco Baracca, la terra di Romagna, la storia con la giovane amante Agata, accendono il viaggio che ha intrapreso. Non più solo un simbolo, ma un uomo. I suoi amori. E il suo coraggio, il vuoto, il fuoco.




0 commenti