X

Comunicazioni sociali: Weca, mercoledì 20 aprile “cittadinanza digitale: responsabilità e bene comune”

Sarà dedicata a “cittadinanza digitale: responsabilità e bene comune” la quarta diretta del percorso “Comunicazione e Misericordia”, il ciclo di sei incontri voluti dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e promosso dall’associazione Webcattolici italiani (WeCa). Nel corso dell’appuntamento in onda mercoledì 20 aprile alle 18.30, si continuerà a riflettere, alla vigilia della 50ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, sulle parole di Papa Francesco per una comunicazione più autentica, misericordiosa e a misura di uomo.
“Anche in rete si costruisce una vera cittadinanza”, ricorda Francesco nel suo messaggio. “La rete: un nuovo continente digitale che ci chiama ad essere non solo fruitori di contenuti e servizi, ma anche cittadini, con diritti e doveri”, spiegano i promotori dell’incontro.
A proporre la sua riflessione sarà Luigi Ceccarini dell’Università di Urbino, che risponderà alle sollecitazioni di Fabio Bolzetta, giornalista di Tv2000. La diretta sarà trasmessa sui siti www.chiesacattolica.it/gmcs2016 ewww.webcattolici.it. Chiunque può intervenire in diretta con domande e commenti, anche prima dell’orario di messa in onda, intervenendo sulla pagina Youtube o su quella Facebook di WeCa.
Il programma completo del percorso – che continuerà fino a mercoledì 4 maggio – è disponibile sul sito www.chiesacattolica.it/gmcs2016 e su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/webcattolici. Sempre su questi siti è possibile recuperare, in ogni momento, le registrazioni delle dirette già trasmesse.

Categories: Notizie dal mondo
Redazione: