È dedicata alla famiglia l’intenzione universale di preghiera di Papa Francesco per il mese di marzo. Perché“la famiglia è uno dei beni più preziosi dell’umanità”, scrive il Pontefice, “ma non è forse anche uno dei più vulnerabili?”.

Il video che da quest’anno accompagna ogni mese il testo della orazione del Santo Padre, si apre con i fotogrammi di due sorelle, di mamme con i loro bambini neonati, di padri che giocano con i loro figli. In particolare in una scena, una bambina vestita di bianco, seduta su delle scale, sussulta sentendo arrivare da dietro una porta chiusa il rumore di colpi e di lamenti soffocati, fino all’entrata di suo fratello.

“Quando una famiglia non è protetta e ha difficoltà di tipo economico, per la salute o di qualsiasi altro tipo, i bambini crescono in circostanze difficili”, afferma Francesco. E dopo alcune immagini dei disegni dei bambini di tutto il mondo delle loro bambini, dice: “Voglio condividere con voi e con Gesù la mia intenzione per questo mese: che le famiglie in situazioni difficili ricevano il sostegno necessario e i bambini possano crescere in ambienti sani e sereni”.

[S.C.]

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *