Oratorio SS. Annunziata 18PORTO D’ASCOLI –  Presso la parrocchia Ss Annunziata, giovedi 19 alle 20.45, alcuni giovanissimi e giovani hanno organizzato un incontro sulla Clownterapia.
Ospiti della serata due medici della Onlus “Il Baule dei Sogni” di Ancona, un’associazione attiva a livello nazionale dal 2001, che ha per scopo quello di promuovere e gestire attività socio-sanitario-culturali finalizzate alla ricerca, la sperimentazione e la divulgazione delle scoperte scientifiche circa l’importanza che il Ridere e le emozioni positive rivestono per la psiche e per il corpo dell’uomo. Le attività di clown terapia e altre forme terapeutiche artistiche sono svolte presso ospedali, ma anche case di riposo, centri di ricovero e cura, scuole, carceri, perchè ridere fa bene e un sorriso è sempre di sollievo anche per affrontare le situazioni più difficoltose.

Giovedì, presso il salone della parrocchia, la dottoressa “Briciola” e la dottoressa “Gnappetta” porteranno la loro esperienza di clown dottori e presenteranno un corso per introdurre alla Clown terapia chi vorrà avvicinarsi a questa realtà, sopratutto per i giovanissimi e i giovani, per i quali è un’occasione per imparare come farsi accanto agli altri donando con il sorriso e anche per imparare a avvicinarsi a tutte le situazioni della vita con umore allegro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *