ScuolaMONTEPRANDONE – Investire nell’istruzione. Questa è una delle priorità per l’amministrazione comunale di Monteprandone che da quest’anno dà il via ad un nuovo progetto che coinvolge la scuola dell’infanzia. A partire dal 1° ottobre 2015 fino al termine dell’anno scolastico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 16:20 alle 18:30, sarà attivo il servizio di prolungamento dell’orario scolastico presso la scuola di infanzia Colle Gioioso di Monteprandone.

Il servizio di prolungamento orario si configura come servizio socio-educativo ad integrazione del normale orario scolastico rivolto ai bambini ed alle bambine frequentanti le Scuole dell’infanzia di Borgo da Monte e di Colle Gioioso, i cui genitori abbiano necessità di prolungare la permanenza a scuola dei propri figli oltre l’orario scolastico.

Un servizio che nasce dall’interesse dell’amministrazione comunale verso le famiglie offrendo ai genitori che lavorano la possibilità di lasciare i propri figli in una struttura idonea e con personale qualificato. Durante il servizio di prolungamento orario è infatti garantita la presenza di educatori, in rapporto al numero degli iscritti.

Il servizio è affidato all’ A.S.D. C’era una volta di Monteprandone, associata UISP e CONI, con il progetto ” Un Mondo Incantato”.

Gli utenti concorrono al costo del servizio, sostenuto dall’amministrazione comunale, mediante il pagamento di una quota di contribuzione.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito http://www.comune.monteprandone.ap.it – sezione Politiche Educative, oppure rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Monteprandone.

“Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo” M. Montessori

di M.G.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *