UnitalsiSAN BENEDETTO DEL TRONTOAlberto Maranesi è iscritto all’Unitalsi da anni e ha iniziato il suo percorso da fotografo proprio attraverso questa associazione.

Alberto oggi porta a casa un importante riconoscimento: vince “Dai colore alla vita”, concorso organizzato dal Fiof (Fondo Internazionale per la Fotografia) in collaborazione con l’Unitalsi nazionale.
Alberto Maranesi è primo a pari merito insieme a Vito Finocchiaro.

“Se non avessi iniziato la mia avventura di volontario con l’Unitalsi oggi non sarei fotografo- ci racconta Alberto – quindi tengo particolarmente a questo premio”.

La foto vincitrice è stata scattata al Biancoazzurro, durante il raduno dei giovani Unitalsi.

Quest’anno Alberto sarà a Lourdes dal 27 settembre al 4 ottobre, a vivere una esperienza che ha segnata la sua esistenza e a scattare foto che saranno utilizzate per la realizzazione di un libro fotografico che l’Unitalsi nazionale realizzerà e venderà, il ricavato sarà donato all’associazione.

Ricordiamo che venerdì 25 settembre alle ore 17.00 presso il centro Biancazzurro, tutti i pellegrini che parteciperanno al viaggio di Lourdes vivranno la celebrazione eucaristica presieduta dall’assistente diocesano don Vincenzo Catani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *