Agende 21SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune di San Benedetto del Tronto è di nuovo nel direttivo del Coordinamento Agende 21, l’associazione nazionale costituita da Regioni ed enti locali che partecipano alla vita dell’associazione per migliorare la gestione dell’ambiente e per fare dello Sviluppo Sostenibile un passo verso un futuro più equo. La nuova elezione si è svolta nel corso della XVII assemblea nazionale del Coordinamento che si è tenuta venerdì 17 e sabato 18 settembre a Desenzano del Garda. A rappresentare l’Ente c’era l’assessore all’ambiente Paolo Canducci.

L’associazione si impegna in particolare a promuovere i principi e la pratica dello sviluppo sostenibile e dell’Agenda 21 Locale; favorire e potenziare lo scambio di informazione sui temi relativi all’Agenda 21 Locale tra gli enti e operatori coinvolti; monitorare, raccogliere, diffondere e valorizzare studi, ricerche, buone pratiche e in generale esperienze positive di sviluppo sostenibile e Agenda 21 Locale.

“Durante l’assemblea – dichiara Canducci – che è uno straordinario momento di confronto e condivisione di buone pratiche e progetti tra città che vogliono essere pronte alla sfida dei cambiamenti climatici e della resilienza, San Benedetto è riuscita a confermare il proprio ruolo nel direttivo nazionale alla pari di città come Roma, Milano, Udine, Foggia, Padova, Bologna, Lucca. Questo è un motivo in più – conclude Canducci – per proseguire in quelle azioni già messe in campo dal 2006 ad oggi che migliorano la qualità ambientale del territorio e della vita di tutti e programmarne altre come la predisposizione del piano di adattamento ai cambiamenti climatici già adottato da diverse città italiane”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *