L'Ancora (104) - 03 - Valtesino piange la morte di Alessandro Veccia - Annullato il Concerto Caro De André L'Ancora (104) - 04 - Valtesino piange la morte di Alessandro Veccia - Annullato il Concerto Caro De André L'Ancora (104) - 08 - Valtesino piange la morte di Alessandro Veccia - Annullato il Concerto Caro De André

di Alessio Rubicini

La Comunità Parrocchiale “Madonna di Fatima” piange la morte di Alessandro Veccia, un altro giovane della Parrocchia che il Signore, improvvisamente, ha voluto chiamare al suo fianco.

Alessandro è nato e cresciuto in Valtesino dove tuttora abitano i suoi genitori ed i suoi familiari. Lui, invece, dopo il matrimonio, celebrato in Parrocchia poco meno di due anni fa, si era trasferito a Campofilone per essere più vicino al Camping Riva Verde di Marina di Altidona all’interno del quale Alessandro gestiva un bar assieme ai suoi familiari.

Era verso casa, quindi, che Alessandro stava tornando, in sella al suo scooter, nella notte tra Mercoledì 19 e Giovedì 20 Agosto, dopo aver chiuso il bar. Alle 2.30 circa, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un’auto che viaggiava nella direzione opposta. Alessandro è morto poco dopo il suo arrivo all’Ospedale Civile di San Benedetto del Tronto.

La nostra Comunità Parrocchiale si è subito stretta attorno alla Famiglia di Alessandro per unirsi con essa nella preghiera ed accompagnare questo nostro fratello nel suo viaggio di ritorno alla Casa del Padre.

Immensi sono il dolore, lo sgomento e l’incredulità per questa ulteriore prova alla quale il Signore vuole sottoporre la nostra Parrocchia. Fin da quando la notizia ha cominciato a diffondersi in zona molti di noi si sono radunati in Chiesa per pregare, assieme ai familiari di Alessandro e nella serata di Giovedì 20 Agosto è stata celebrata una Veglia di preghiera in suffragio del nostro caro amico e fratello.

A seguito di questo tragico evento, si è deciso poi di annullare il Concerto “Caro De André”, che si sarebbe dovuto tenere ieri Venerdì 21 Agosto presso il Borgo La Vigna, nelle immediate vicinanze della nostra Chiesa Parrocchiale, per ricordare il nostro caro Luca Carboni, nel 2° Anniversario della sua morte, e per raccogliere fondi in favore della Croce Azzurra di Ripatransone – Cossignano e del SOS Missionario di San Benedetto del Tronto. Gli organizzatori hanno voluto rispettare, in questo modo, il dolore della Famiglia Veccia e di tutta la nostra Comunità e la volontà dei familiari di Luca Carboni.

La nostra Comunità Parrocchiale continuerà, nei prossimi giorni, ad elevare la propria preghiera a Dio Padre in suffragio del nostro caro Alessandro con la nostra Santa Messa Feriale che si celebra ogni giorno alle ore 19.30, preceduta alle ore 19.00 dalla recita del Santo Rosario (Domenica le Sante Messe si celebrano alle ore 8 e alle ore 11) in attesa che venga fissata la data per la celebrazione dei funerali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *