CUPRA MARITTIMA – Papa Francesco, in una lettera recapitata al direttore del Museo Malacologico di Cupra Marittima, nei giorni scorsi, ha inviato i suoi apprezzamenti per la mostra “150 Croci in madreperla dal ‘600 ad oggi”.
L’occasione gli è stata fornita dal catalogo della mostra che il cardinale Angelo Comastri gli ha fatto pervenire, in considerazione che il volume è stato dedicato proprio a Papa Francesco oltre che a San Francesco ispiratore del lavoro dei frati in Palestina, artefici della maggior parte delle croci realizzate in madreperla in quel territorio.
La mostra prosegue fino al 6 settembre con grandi consensi di pubblico.
Intanto il Museo ha aperto una nuova sezione dedicata ai piatti in ceramica ispirati alla “cappa santa” ed ha ampliato la sezione dedicata alle “lumache d’autore”. Sono sette, al momento le mostre visitabili al Museo Malacologico. Il 12 agosto alle ore 21.30 grande concerto con la partecipazione del fisarmonicista Giacomo Rotatori, nell’Auditorium
malacologia, con 5.00 euro, in quella circostanza si potrà assistere al concerto e visitare il Museo.

apprezzamenti del Papa per le Croci

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *