PomiliRIPATRANSONE – Domenica , 9 agosto, alla ore 21.30, l’Anfiteatro delle Fonti di Ripatransone ospiterà  il “ConcerTango Recordando a Piazzolla”, patrocinato dal Comune di Ripatransone.

Ideatore del progetto  è il M° Roberto Pomili Contrabbassista, compositore e Direttore d’orchestra dal raffinato talento, che in questa occasione speciale presenterà il suo nuovo cd “ConcerTango Recordando a Piazzolla” live in America registrato con il Grammy Award Winner Raul Jaurena (bandoneon) e Marga Mitchell (cantante).

L’evento è incentrato su un grande autore classico, suonato, ballato e soprattutto amato: Astor Piazzolla, il re del tango moderno. Le sue atmosfere sono intrise di rarefatte immagini a cavallo tra  armonie raffinate e una sottile malinconia che spinge all’ascolto tutto d’un fiato.  Per esprimersi al meglio, Roberto Pomili  dirigerà un’orchestra di grande spessore. L’afflato è perfetto: grazie ai sapienti arrangiamenti “l’orchestra giunge a una musica di notevole libertà espressiva e di grande fascino, nella quale gli echi del passato si fondono con le istanze del linguaggio musicale più moderno”. E non poteva mancare la danza, rappresentata qui da coppie di eccellenti ballerini, e la speciale collaborazione della ballerina Laura Francia. Uno spettacolo che si presenta soprattutto come suggestivo intreccio di musica, danza e poesia, dove non mancheranno straordinarie fusioni artistiche. Al termine del concerto, il teatro ospiterà una milonga (serata danzante di tango).

il costo del biglietto unico è di 15 euro

Prevendite: San Benedetto del Tr. Nuovi Orizzonti 0735 588397 – Grottammare Tabaccheria Marchionni 0735 581318 – Fermo Discolandia 0734 229107

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *