X

Prendi il Settimanale “L’Ancora” con l’inserto speciale sulla festa della “Madonna della Marina”

DIOCESI – Prendi il Settimanale “L’Ancora” con l’inserto speciale sulla festa della “Madonna della Marina”.

Dall’inserto:
Sul n.15 dell’annoIV dell’Operaio, settimanale parrocchiale diretto da don Francesco Sciocchetti, primo parroco della Nuova Chiesa di Santa Maria della Marina, in data 5 Aprile 1908, così è scritto: “Lunga e dolorosa è la storia della fabbrica della Nuova Chiesa”. È tutta in questa espressione la storia della più grande Chiesa della nostra città, diventata Basilica-Cattedrale della Diocesi, pronunciata il giorno dopo l’inaugurazione, da Chi ebbe il merito di portarla a termine, anche se in forma ridotta rispetto al progetto iniziale, dopo 61 anni dalla posa della prima pietra..

“Lunga e dolorosa”, perché è inciampata in un momento storico particolare con uno Stato Pontificio in crisi attaccato da movimenti interni e da forze esterne. Questa crisi si portava dietro odi e rancori in un giudizio incapace di una demarcazione tra potere temporale e spirituale.

Prosegue sull’inserto speciale dell’Ancora settimanale in tutte le parrocchie della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Redazione: