Cupra Marittima
– Dopo il rinvio di maggio per cause legate a condizioni meteo avverse, torna il Marano Fantasy Fest per una due giorni di fine giugno. Sabato 27 e domenica 28 giugno il Paese Alto di Cupra Marittima si trasformerà dunque in un luogo incantato e magico.
Il fine settimana sarà ricco di incontri, giochi e spettacoli e qualche novità rispetto a maggio. Di seguito, il programma dettagliato:
Sabato 27 Giugno si inizia alle ore 15:00 con l’inaugurazione ufficiale del Festival e poi a seguire dimostrazione di tiro con l’arco a cura della Polisportiva “Regina Pacis” di Massignano, “Il ritorno di Aslan a Narnia” Letture animate a cura di Carla Civardi e Salvo Lo Presti, inaugurazione delle mostre: “Piero Crida: L’arte di illustrare J.J.R. Tolkien” e “Tolkieniano Collection”, “Illustrare Tolkien: dalle parole alle immagini” incontro con Piero Crida, “Il collezionismo Tolkieniano: dove, come, quando e perchè” a cura dell’Ass. Collezionisti Tolkieniani italiani”, “Fiabe marchigiane” di A. De Signoribus. Letture animate a cura di Carla Civardi e Salvo Lo Presti, “Radici profonde non gelano” incontro su J.J.R. Tolkien con Paolo Gulisano, dimostrazione della scuola gladiatori “Ludus Cuprensis” del “GSC Artocria”, presentazione del romanzo “I demoni delle campagne” e incontro con l’autore Martino Savorani”, proiezione del film “Cuore di guerriero” di Alessandro Tansella e “La Compagnia dell’Anello” di Castorano, “The SoundTracker” concerto di colonne sonore.
Domenica 28 Giugno invece gli eventi inizieranno già dal mattino a partire dalle ore 10.00 con le iscrizioni alla gara Cosplay e Caccia al Tesoro, poi dimostrazione tiro con l’arco a cura della Polisportiva “Regina Pacis” di Massignano, poi ancora “Il ritorno di Aslan a Narnia” Letture animate a cura di Carla Civardi e Salvo Lo Presti, presentazione Giochi di ruolo e “Racconti Fantasy” a cura di “Limana Umanita” e Arkelion Lab, dimostrazione della scuola gladiatori “Ludus Cuprensis” del “GSC Artocria”, “Caccia al Tesoro di Smaug” a cura del CSI S.Basso, Conferenza “Tolkien e i Fumetti” a cura di Oronzo Cilli, “Fiabe marchigiane” di A. De Signoribus. Letture animate a cura di Carla Civardi e Salvo Lo Presti, Cosplay Contest a cura della Consulta Giovanile “F.Brutti” di Cupra Marittima, premiazione Cosplay Contest e Caccia al Tesoro, “Dalla fantasia al segno grafico” incontro con Francesco Di Pastena e Gianluca Manzo, proiezione del cortometraggio “La Corona delle Cento Torri” a cura del Ass. Culturale 4LLO, spettacolo “Il Sabba delle Streghe” a cura di Martina Crescenzi e Ass. Gli Aironi, cerimonia di chiusura del Festival a cura della Polisportiva “Regina Pacis” di Massignano.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *