Si chiama “Il tennis all’ombra della torre” ed è una pubblicazione, scritta da Antonio Pacchioli in collaborazione con Ulderico Sgattoni ed Emidio Coccia, che racconta la storia del Circolo Tennis “Montanari” di Porto d’Ascoli.

In 700 foto vengono raccontate la storia del Circolo e le storie dei personaggi che hanno gravitato attorno all’impianto sportivo,  nato come impianto per il gioco delle bocce, poi trasformatosi impianto per il tennis e punto di ritrovo dei giovani di Porto d’Ascoli centro.

 Oggi il “Montanari” è diventato un centro polivalente in cui si svolge una intensa attività tennistica, motoria e di calcetto. Si organizzano, tra l’altro, corsi di base ed incontri di campionato e, da quarant’anni, il trofeo “Balice”. Da quest’anno è dotato di una copertura per praticare il tennis anche in inverno.

Il volume verrà presentato sabato 20 giugno, alle 18,30, all’Hotel Calabresi. Seguirà la cena del costo di 35 euro compresa una copia del libro.

Per chi volesse acquistare il libro il costo è di 20 euro. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. Per informazioni e prenotazioni: 3356281321 (Antonio Pacchioli).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *