DIOCESI – Domenica, 24 maggio, si terrà nella parrocchia SS. Annunziata di Porto d’Ascoli la Festa degli Incontri, tappa finale del cammino ACR.

Tutto da Scoprire“: questo lo slogan che ha accompagnato bambini e ragazzi durante il percorso annuale; “Tutto da scoprire quello che mi porta a te” l’invito rivolto, a loro, dagli educatori, a mettersi in discussione per scoprire le proprie risorse, uniche e irripetibili, e l’importanza di metterle a disposizione di tutti lungo il cammino della vita. Come piccoli scienziati i bambini e i ragazzi hanno “lavorato” per scoprire la “formula, perché testimoniando la Parola, rendendola ogni volta nuova, con l’ACR ci riesco anch’io“, come cantato nell’inno ACR 2014/2015.

La Festa degli Incontri trasformerà l’Annunziata, per un giorno, in un grande EXPO ACR 2015: i gruppi parrocchiali potranno esporre in un proprio “padiglione” tutte le belle attività e iniziative che hanno vissuto durante l’anno (Meeting della Pace, raccolta alimentare per i poveri della parrocchia, l’incontro con un testimone nelle attività di gruppo, giochi, cartelloni, ecc…). Sarà un momento di condivisione e di incontro per capire l’importanza e la gioia di condividere lo stesso cammino con altre realtà, uniti nella Chiesa diocesana. Il tutto accompagnato da animazioni, giochi e dai divertenti esperimenti che verranno condotti dai FUN SCIENCE.

A conclusione della giornata il Vescovo Carlo presiederà la celebrazione nella Solennità della Pentecoste a cui seguirà la merenda con la chiusura dell’EXPO.

Azione Cattolica Ragazzi (18)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *