neonati“Ci riempie di gioia che l’abbandono del neonato avvenuto ieri a Cormano si sia risolto positivamente. Probabilmente il desiderio di chi lo ha abbandonato non era che egli morisse, ma che qualcuno lo ritrovasse e se ne prendesse cura.
Lo afferma Gian Luigi Gigli, presidente del Movimento per la vita, a proposito del neonato di una settimana trovato da alcuni passanti sul ciglio della strada a Cormano, nel Milanese. “Purtroppo – prosegue Gigli – non sempre è andata così e spesso l’abbandono è diventato dramma”. “L’accaduto, a poche ore di distanza dal ritrovamento di Giarre (sabato, ndr) che pure si è concluso positivamente, sottolinea ancora una volta – sostiene il presidente del Mpv – l’urgenza di una campagna di informazione per incoraggiare le gestanti che non vogliono o non possono tenere il bambino a evitare aborto e infanticidio e ad avvalersi delle leggi che ne consentono il disconoscimento dopo il parto, nel pieno rispetto dell‘anonimato”. Il Movimento per la vita, conclude, “sollecita anche le autorità sanitarie a promuovere la conoscenza della rete delle circa 50 Culle per la vita realizzate in gran parte dal Movimento che, come a Giarre, sono presenti in tutta Italia”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *