Stazione Quaresimale (3)

DIOCESI – Questa sera la quarta Stazione quaresimale fa tappa nella vicaria di S. Giacomo della Marca.

Le parrocchie di Monteprandone, Porto d’Ascoli, Martinsicuro e Colonella si ritrovano alle 20.45 presso le serre della Fabbrica dei Fiori vicino la Parrocchia della SS. Annunziata con il Vescovo Carlo.

È il quarto verbo del convegno di Firenze che ha guidato questa settimana e intorno al quale si muove la stazione quaresimale: educare. Educare portando segni di risurrezione nel mondo del lavoro, ambito di vita nel quale oggi, nella situazione di difficoltà, di crisi e di ricerca di nuove forme di lavoro, si avverte forte il disagio della mancanza di dignità dell’uomo. Rimettere al centro la persona, educare alla laboriosità, ma anche a un lavoro “libero, creativo, partecipativo e solidale” che “unge di dignità l’uomo”. L’educazione al lavoro è impegno comunitario e sociale che deve convergere sulla persona. L

a stazione quaresimale è un percorso che parte dall’esperienza della Fabbrica dei Fiori, che offre percorsi di inserimento lavorativo a persone con disagio, e che sosta successivamente di fronte alla scuola media Cappella (Isc Sud) soffermandosi sull’esperienza del precariato, per giungere alla Chiesa di Cristo Re con un’esperienza imprenditoriale e la preghiera con il vescovo Carlo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *