PROVINCIA – Per i Comuni, le Unioni dei Comuni, gli enti pubblici, le associazioni, i consorzi ed altri soggetti pubblici, la Provincia ha attivato tutta una serie di servizi tra i quali quello collegato alla Stazione Unica Appaltante. Per illustrare vantaggi e modalità di adesione nonché recepire esigenze e suggerimenti, si svolgerà martedì 24 febbraio alle 16.30 un incontro con i sindaci del territorio ed i referenti di altri istituzioni.

Si tratta di un’opportunità davvero importante e di rilevanza strategica – spiega il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmoche valorizza al meglio la funzione di sussidiarietà a favore dei Comuni nell’ambito del nuovo assetto organizzativo ed istituzionale voluto dalla Legge Delrio. L’Ente provinciale metterà, infatti a disposizione strutture operative e personale per gestire le complesse procedure di gara collegate con l’appalto di beni, servizi e forniture con indubbi vantaggi per le amministrazioni aderenti che, con poche risorse e dipendenti si trovano spesso a dover affrontare iter sempre più complessi dal punto di vista tecnico e adempimenti burocratici onerosi. Potranno anche messi a disposizione altre tipologie di servizi avvalendosi delle strutture tecniche amministrative dell’Ente provincia“.

Gli enti che intendono usufruire della Stazione Unica Appaltante Provinciale della Provincia (SUAPAP) e altri servizi – evidenzia il nuovo dirigente del Servizio Contratti e Appalti dott. Eros Nunzio Libettipotranno contare su competenze professionali specifiche nell’ambito dei lavori pubblici e di altri settori specialistici e su un’esperienza e know how ormai consolidato a gestire sia la complessità amministrativa, sia l’entità dei servizi affidati o degli appalti assegnati di significativa rilevanza economica“.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *