X

Domenica 11 gennaio si estrae la lotteria del presepe vivente a Grottammare

GROTTAMMARE – Domenica 11 gennaio si terrà la lotteria del Presepe Vivente di Grottammare.
A partire dalle 16,30 circa in piazza Fazzini “..inizierà uno spettacolo di intrattenimento offerto dall’associazione presepe con 10 ragazzi della scuola Muse– ci dice Fabrizio Rosati, presidente – sono molto bravi e piacciono molto sia ad adulti, che a bambini e ragazzi e intorno alle ore 18- prosegue Rosati – inizierà l’estrazione della lotteria“. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Presepe Vivente Grottammare ONLUS per raggranellare un po’ di fondi visto che quest’anno ci sono stati meno finanziamenti dagli sponsors e le spese del presepe, ogni anno, sono comunque notevoli, tra organizzazione, acquisto materiali e quant’altro da offrire ai visitatori ( rame, medaglia, vettovaglie, ceri, depliants, manifesti, legna, assicurazione, vestiti nuovi in deposito, juta ecc.). C’è da dire che gran parte delle scenografie sono realizzate con materiale di risulta ( vecchie cassette ex contenitori alimentari in polistirolo ecc.) , tuttavia i costi del Presepe Vivente di Grottammare sono considerevoli e di solito, l’offerta libera all’ingresso riesce appena a coprire parte delle spese presepiali, che ad ogni edizione ammontano a cifre notevoli.
La lotteria prevede ricchi premi: 1000 euro di buono-spesa, un frigorifero, una lavatrice da 8Kg, Una macchina per il caffe come al bar, un pranzo per 10 persone, un grande televisore a schermo piatto.
Allora appuntamento a domenica pomeriggio per la lotteria del presepe vivente e a breve per il tradizionale incontro conviviale tra figuranti e simpatizzanti.

Susanna Faviani: Giornalista pubblicista dal '98 , ha scritto sul Corriere Adriatico per 10 anni, su l'Osservatore Romano , organo di stampa della Santa Sede per 5 anni e dal 2008 ad oggi scrive su L'Avvenire, quotidiano della CEI. E' Docente di Arte nella scuola secondaria di primo grado di Grottammare.