Don Backy

Nella foto, Aldo Caponi in arte Don Backy

GROTTAMMARE – Sabato 10 gennaio si svolgerà presso il Teatro delle Energie in Grottammare “Una rotonda sul Mare”, tradizionale evento dell’inverno grottammarese frutto del trinomio Comune di Grottammare, Confcommercio Ascoli Piceno e Associazione Lido Degli Aranci.

Nel corso di tale rassegna, sarà premiato il “Grottammarese dell’Anno 2014” Umberto Marconi, Per aver diretto, nel corso della propria attività decennale, l’elaborazione di progetti fondamentali per la conoscenza della fisica delle particelle, lavorando al CERN di Ginevra e nei centri più avanzati della ricerca mondiale, contribuendo all’opera comune che da sempre gli scienziati compiono per la rivelazione delle origini della natura e per il progresso dell’umanità. Per aver, inoltre, mantenuto il proprio legame con la Città, dalla quale ha attinto con generosità la forza per seguire la propria vocazione ed esprimere il proprio talento, offrendo tangibile testimonianza – soprattutto alle nuove generazioni – del valore dell’intelligenza, dello studio e dell’impegno per la costruzione di un progetto di vita che si esprime nel mondo”

Oltre a questo evento, numerosi saranno gli ospiti presenti a questa manifestazione, come tradizione un comico e un cantante affermato. Il comico è Rocco Borsalino, anconetano di nascita e romano di residenza, leader del movimento magicomico italiano capace di portare originalità e risate a tutti i presenti. Si vedrà una comicità mai vista prima di un’artista che già si è esibito in Diocesi negli ultimi sei mesi.

Il cantante affermato è invero un cantautore facente parte della “top ten” della musica leggera italiana. Toscano, classe 1939 è Aldo Caponi, meglio conosciuto come Don Backy, che assieme alla sua band riproprorrà i suoi brani più celebri, dei geniali componimenti poetici in musica che hanno fatto la storia musicale del nostro Paese nel cuore del Boom economico.

Grottammarese sarà l’intrattenimento musicale ad opera dei Menestrelli Ermanna e Tonino, coppia formata da Ermanna Zarroli e Tonino Cameli,

Non sarà solo legato al “Grottammarese dell’Anno” il contesto delle premiazioni. Infatti, verranno premiate le famiglie dei nati a Grottammare nel corso del 2014. Non mancheranno altre sorprese nel corso della serata, condotta da Manuela Cermignani e Angelo Carestia.

Per concludere, lo spettacolo sarà anche all’insegna della beneficenza, con il ricavato della serata che andrà all’AIL Alessandro Troiani di Ascoli Piceno.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *