Teatro Concordia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’agenzia grottammarese “Lido Degli Aranci” con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, offriranno due domeniche natalizie all’insegna delle risate e della comicità, ma non solo.

“Sorrisi di Natale” è la denominazione di tale manifestazione, in programma domenica 21 e domenica 28 dicembre, nello storico Teatro Comunale Concordia sito in San Benedetto del Tronto, lungo la SS16 Adriatica davanti alla Cattedrale della Madonna della Marina.

Il cast fisso dell’evento è formato dal “disturbatore” e maestro maceratese Ennio Monachesi, cui verrà affidata l’apertura comica delle serate. Ci sarà anche una parte musicale appannaggio del tenore teramano Aldo Ruggieri, che domenica 21 esibirà un repertorio totalmente partenopeo.

Dell’antica neapolis (l’odierna Napoli per intenderci ndr.) è l’arte cabarettista di Maurizio Santilli, natio di Venafro, città molisana ad un’ora di macchina da Napoli ubicata lungo la valle del Volturno. Santilli lo si può definire come il “comico-giornalista“, per la sua attività nel settore o il “comico-diplomatico”, per la Laurea in Scienze Politiche conseguita nel 1988. Una comicità figlia del grande Antonio De Curtis (Totò, ndr.) estesa anche nella cinematografia e nella fiction televisiva grazie alle apparizioni a serie quali “Linda e il Brigadiere”, “I Cesaroni” e “Sei Forte Maestro”. Una comicità tipicamente napoletana che fa il Giro d’Italia e che tornerà nuovamente a San Benedetto il 21 dicembre dopo l’esperienza nello scorso luglio presso l’Hotel Relax.

Domenica 28 dicembre sarà Alberto Alivernini a calcare il palcoscenico del Concordia con le sue magie e i suoi doppi sensi capaci di far ridere un pubblico eterogeneo. Alivernini, meglio conosciuto come “Magico Alivernini”, è dalla metà degli anni Duemila nel cast del Bagaglino, partecipando ad alcune trasmissioni sotto la regia di Pier Francesco Pingitore. Quella del Salone Margherita in Roma non è l’unica esperienza. Nella sua lunga carriera ha partecipato anche al Maurizio Costanzo Show oltre a far schizzare i “risometri” delle platee dell’intero stivale. Alivernini è famoso per essere il comico personale di Francesco Totti, capitano della Roma.

Novità anche alla conduzione, appannaggio del nostro collaboratore Nicolas Abbrescia.

Appuntamento da non perdere domenica 21 e 28 dicembre al teatro concordia con ingresso gratuito. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.15. Per altre curiosità vi rimandiamo all’evento facebook: https://www.facebook.com/events/610492832410647/?fref=ts

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *