X

Ripatransone, inizia il secondo anno di Pedagogia Teatrale

RIPATRANSONE – Il Corso è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ripatransone in collaborazione con la Fondazione Mercantini. La direzione artistica è affidata a Francesco Aceti, che ha diretto anche la passata edizione e vanta un  in interessante curriculum con partecipazione a spettacoli ed eventi con il M° Soleri, Dario Fo e Franca Rame, Lecoq e D. Sartori.

Il corso si svolge negli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale ed ottimizzati dalla Fondazione Mercantini, che si è interessata per rendere fruibile quella che è sempre stata la “sala prove” del teatro Mercantini: uno spazio di 100 mq adiacente al palcoscenico, migliorato con un impianto di riscaldamento adeguato , grazie anche alla collaborazione della ditta MGM System di Ripatransone. L’intento della Fondazione è di migliorare ulteriormente lo spazio con interventi di insonorizzazione e metterlo a disposizione dell’Amministrazione e della  Città anche per altri interventi utili alle attività teatrali.

La Scuola di Pedagogia Teatrale è stata molto apprezzata nella sua prima annualità: regia e messa in scena, educazione alla voce, portamento scenico, dizione, tecniche di palcoscenico, mimo e maschera, sono le discipline sviluppate e approfondite in questa seconda annualità. Lo scopo è quello di rendere stabile questo Corso anche in considerazione dell’interazione con il Locale Liceo e delle aumentate  richieste di iscrizione e del collegamento con il Teatro Mercantini e della sua fruibilità.

Ulteriori informazioni possono essere acquisite telefonando al n. 329 3160516 oppure collegandosi ai network della Fondazione Mercantini di Ripatransone.

Redazione: