X

Progetto “Scuole Belle”, la Scuola Primaria di Acquaviva si rinnova

 

ACQUAVIVA PICENAGrazie al progetto “Scuole Belle”, che prevede misure varate dal governo per l’edilizia scolastica e con le quali vengono finanziati interventi di piccola manutenzione, il plesso di Scuola Primaria di Acquaviva Picena sta assumendo un nuovo aspetto. Entro il 31 dicembre tutte le aule e i corridoi saranno illuminati da nuovi colori, scelti anche con la collaborazione degli alunni: verde mela, ottanio e arancio.

Già in questi giorni la cooperativa CNS (Consorzio Nazionale Servizi) individuata dal Ministero, sta lavorando per completare il lavoro entro la fine del mese, come previsto dalle indicazioni del MIUR e, perciò, al rientro dalle vacanze natalizie, tutti i bimbi potranno godere di ambienti più puliti, colorati e accoglienti.
Questo grazie anche ad un opportuno raccordo tra l’ Amministrazione Rosetti e l’Istituto Scolastico, nella persona della Dirigente Prof.ssa Marina Marziale.
MA NON E’ FINITA QUI!
L’Amministrazione Comunale di Acquaviva, anche per l’anno scolastico 2014/2015, ha stanziato una somma, implementata a 14 000,00 €, da utilizzare per il potenziamento di attività previste nel POF, quali la didattica digitale, la musica, la lingua inglese e lo sport, per facilitare dapprima il processo di apprendimento degli alunni frequentanti l’ISC, e in seguito l’ingresso nel futuro mondo lavorativo.
Sono già avvenute, in questi ultimi giorni, le installazioni delle LIM nelle classi e si può proprio dire che il 2015 si presenta con un ottimo biglietto da visita!
Janet Chiappini: