SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato ricevuto questa mattina in Municipio Alessandro Bellìere, l’ottantenne sportivo originario di Parma che sta percorrendo a piedi tutta la costa italiana, isole maggiori comprese. Ad accoglierlo l’assessore Luca Spadoni che ha omaggiato il maratoneta di una felpa con il logo del Comune di San Benedetto del Tronto.

Partito il 9 giugno da Ventimiglia, dopo 137 tappe che toccheranno tutti i luoghi ed i porti del Belpaese, Belliére raggiungerà Trieste il 24 ottobre, giorno del suo 81esimo compleanno, dopo aver camminato per circa 4600 chilometri.

Bellìere ha svolto il servizio militare negli alpini paracadutisti, a Bressanone. La sua grande passione l’ha portato negli anni ’50 diventare un nazionale di atletica leggera, disciplina fondo e, successivamente, marcia, partecipando a varie gare nazionali ed internazionali.

La sua impresa può essere seguita, giorno dopo giorno, sul suo blog personale: www.alessandrobelliere.com.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *