Foto Vescovo Preti

DIOCESI – Il Vescovo Carlo ha invitato caldamente i sacerdoti, consacrati, diaconi, seminaristi e fedeli della diocesi ha partecipare all’apertura dell’anno pastorale diocesano 2014/2015, venerdi 19 e sabato 20 settembre: un nuovo anno pastorale come tempo prezioso per annunciare Gesù Cristo a tutti, che la Chiesa diocesana si appresta a vivere. L’occasione è quella di incontrarsi insieme per condividere delle linee comuni che guideranno la pastorale diocesana seguendo San Paolo in missione nelle moderne Corinto, per arrivare alle periferie geografiche ed esistenziali annunciando la gioia del Vangelo. Don Andrea Andreozzi, parroco e docente all’Istituto Teologico Marchigiano, nella serata di venerdì aiuterà a introdurre i primi capitoli della 1^ lettera ai Corinzi, i successivi capitoli saranno via via affrontati nei successivi incontri formativi durante l’anno pastorale. L’incontro con don Andrea sarà nella Sala San Giovanni Paolo II, presso la Parrocchia Sacro Cuore a Centobuchi. Sabato 20 pomeriggio, sempre a Centobuchi, sarà presentata dal nostro Vescovo Carlo la lettera pastorale indirizzata alla diocesi per questo anno 2014/2015, che sarà poi distribuita durante una solenne concelebrazione, sabato sera alle 21.15 in Cattedrale.

Sempre nel pomeriggio di sabato per rispondere come Chiesa diocesana alle sollecitazioni di papa Francesco e allo stile e alle scelte pastorali suggeriti nella Evangelii Gaudium, mons. Valentino Bulgarelli, docente Facoltà Teologica Emilia Romagna, presenterà alcuni appunti di viaggio per una Chiesa ‘in uscita’ a partire dall’Evangelii Gaudium di papa Francesco.

Invito Convegno inizio anno 2014-15

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *