X

Presentazione del Meeting di Rimini al Circolo Nautico Sambenedettese

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Culturale “La Mongolfiera”, in collaborazione con la Compagnia delle Opere Marche Sud, presenterà martedì 5 agosto alle ore 21.30 presso il Circolo Nautuco di San Benedetto del Tronto la XXXV edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini.

Il programma del Meeting di Rimini verrà illustrato dal professor Davide Tonni, mentre Luca Violini, una delle più importanti e note voci nazionali nel panorama del doppiaggio cinematografico, leggerà dei brani de “Il Gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach.

L’idea, suggestiva, è quella di “imitare” il gabbiano Jonathan Livingston, che non vola solo per procurarsi del cibo, ma per esprimere se stesso raggiungendo le vette più alte, imitando e possibilmente superando i “maestri”.

Come il gabbiano Jonathan Livingston – sottolinea il Direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud Massimiliano Di Paolo – noi durante il Meeting di Rimini andremo alla scoperta delle esperienze di giovani e imprenditori che hanno deciso di costruirsi un futuro con impegno e creatività, che hanno deciso di volare con uno scopo ben preciso.

Quest’anno, il Meeting di Rimini (dal 24 al 30 agosto), avrà quale titolo “Versi le periferie del mondo e dell’esistenza. Il destino non ha lasciato solo l’uomo.

Lo stand della CDO al Meeting di Rimini sarà collocato nel padiglione C1 e sarà caratterizzato dalla presenza di alcune componenti di cso (CDO, CDO Opere educative, CDO Opere Sociali) e da un’area per incontri dove si terrà un breve ciclo di incontri dal titolo “In ogni periferia si può costruire”.

Questa iniziativa rappresenta un dialogo con persone che, in contesti umani e sociali in cui ciò sembrava difficile e talvolta impossibile, hanno costruito risposte. Inoltre, nell’ambito del programma del Meeting si segnalano gli incontri che vedranno la partecipazione del Presidente di CDO Bernhard Scholz.

ADERISCI ALL’EVENTO TRAMITE FACEBOOK

Categories: Senza categoria
Redazione: