GROTTAMMARE – Diciannove operatori turistici si uniscono per  realizzare “La spiaggia dei sogni”. E’ questo il titolo della rassegna di intrattenimento composta da 5 giornate di feste e spettacoli sul litorale cittadino, con coreografie a tema.

Si comincia domenica prossima 20 luglio con il party hawaiano nella spiaggia pubblica del Kursaal.

Due, a turno, i luoghi  che faranno da cornice agli eventi: la spiaggia libera antistante piazza Kursaal (lungomare nord) e la spiaggia libera tra le concessioni 10 e 11 (lungomare sud).

L’animazione in spiaggia era già stata realizzata dall’amministrazione comunale, in via sperimentale, nel corso dell’estate 2013, con fondi esclusivamente comunali e in misura ridotta (tre eventi).

Nel corso degli incontri del Tavolo del Turismo – che si sono svolti dallo scorso ottobre a primavera – , l’amministrazione comunale ha proposto agli operatori di unire le forze e provare ad organizzare un calendario più ampio per coinvolgere tutte le fasce di età. Da qui è nata la collaborazione tra pubblico e privato, che ha portato all’unione di 19 imprenditori del turismo e a finanziare l’operazione con la prevalenza dei fondi privati (75%) rispetto a quelli pubblici, ammontanti 1600 euro.

Le strutture aderenti sono: hotel Prater, hotel Caraibi, hotel Roma, hotel Eden, hotel Jerry, hotel Sylvia, residence Mareamare, residence Le Terrazze, residence Ada, residence Costa Smeralda, residence CostAzzurra, Relais Concorde, B&B La Valle dell’Eden, La torretta sul borgo, La casa dei gerani, ristorante Tropical, bistrot Kursaal, camping Don Diego e Area sosta camper 43° Parallelo.

L’iniziativa è curata dall’associazione Whiff Club, che si avvarrà degli animatori del gruppo Ciquibum. Gli eventi sono strutturati in due parti: mattina, dalle ore 10, baby club e risveglio muscolare; pomeriggio, dalle ore 16,  festa a tema. Il calendario è il seguente:

20 luglio – Il grande show sul mare (Hawaii, gradito abbigliamento a tema), spiaggia libera Kursaal;

27 luglio – Il cuore gigante in mare (Indiani d’America, gradito abbigliamento a tema), spiaggia libera conc. 10-11;

7 agosto – Galleggiamo (invito a munirsi di accessori galleggianti), spiaggia libera Kursaal;

13 agosto – Flower Party (Figli dei fiori, gradito abbigliamento a tema), spiaggia libera conc. 10-11;

21 agosto – Carnaval en el mar, spiaggia libera Kursaal.

“Dopo un percorso lungo ed entusiasmante raggiungiamo un grande obiettivo – afferma il consigliere delegato alla qualificazione dell’offerta turistica, Simone Splendiani, a cui va il coordinamento del progetto – rendere la spiaggia più animata e più accogliente per tutti. Ciò è stato possibile grazie al contributo di imprenditori che hanno deciso di scommettere e di investire sul nostro territorio, consapevoli che proprio in un momento di crisi come questo dobbiamo unire le forze e mettere i turisti al centro di ogni iniziativa”.

Nelle date della manifestazione, gli ospiti delle strutture ricettive aderenti avranno la possibilità di usufruire del Trenino dell’arte alla tariffa scontata di 1 euro a tratta. Il trenino farà da navetta (passando solo per il lungomare) nei seguenti orari 9-12.30-15.30-18.30.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *