Ripani e Padre Marco Buccolini

Nella foto, un momento dell’incontro del pomeriggio

MONTEPRANDONE – Una due giorni tra antico e contemporaneo, tra storia e digitalizzazione. Questa è la sintesi degli eventi che il Comitato Organizzatore San Giacomo della Marca assieme al Marche Centro D’arte, al comune di Monteprandone e alla locala Pro Loco, hanno organizzato per il 26 e per sabato 28 giugno.

L’evento svoltosi il 26 gennaio pomeriggio ha avuto come tema la spiritualità francescana e i Social Network, alla presenza di Padre Marco Buccolini, dell’Ordine dei Frati Minori e della collega de “Il Corriere Adriatico” Laura Ripani, molto attiva in queste tematiche così come nell’ambito del giornalismo cattolico.

Sabato 28 giugno si è tenuto invece un pellegrinaggio tra le mura con partenza e arrivo dal Santuario, passando per il Centro Storico di Monteprandone. Subito dopo il ritorno al Santuario, i partecipanti hanno partecipato alla Cena Antichi Sapori presso la magnifica cornice del Chiostro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *