Di Miriana Mercuri
GROTTAMMARE – Domenica 22 giugno si è celebrata la festività del Corpus Domini, quest’anno è stata la volta della Parrocchia di San Giovanni Battista nel vecchio incasato di Grottammare.
Io faccio parte della Parrocchia di San Pio V,sono una chierichetta e insieme ad altri 3 amici Angela, Lucia e Stefano abbiamo servito la S. Messa.
La Chiesa di San Giovanni non è molto grande ed alcuni fedeli hanno dovuto ascoltare la S. Messa restando fuori dalla Chiesa.
Tutti i Parroci delle Chiese di Grottammare hanno concelebrato la S. Messa con gioia.
Al termine è partita la processione con Don Giorgio che portava l’Ostensorio e ha percorso diverse vie, in tre punti c’erano degli altarini e qui Don Giorgio, si fermava per pregare, in alcuni tratti di strada c’erano per terra i petali di fiori.
La processione è terminata con il rientro nella chiesa di S. Agostino sempre nel vecchio incasato. hanno partecipato moltissime persone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *