SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito del calendario di iniziative promosse per festeggiare i 40 anni di attività della libreria, è in programma alle 18 un nuovo appuntamento con “Cultura in … calice”, la rassegna di cantine del territorio.

Presenterà i propri vini l’azienda Tenuta Santori di Ripatransone che ha ricevuto nel 2013 dal “Gambero Rosso” il prestigioso riconoscimento “Oscar rapporto qualità/prezzo” per il Pecorino DOCG Helianthus 2012. Il titolare Marco Santori farà degustare agli intervenuti il Falerio DOC “Nadia”, l’Offida Passerina DOCG “Le spighe” e il Rosso Piceno DOC “Ziziphus”, tutti vini biologici certificati.

L’appuntamento fa seguito a quelli con le cantine Fontorfio di Cossignano, Vittorini di Monsampietro Morico, Dianetti di Carassai, Valle del Sole di Offida.

“In questo modo – spiega Lucia Bergamaschi che cura la selezione delle aziende ospitate in libreria – intendiamo rafforzare e dare ulteriore valore al concetto che il vino è cultura perché genuina espressione di una terra, del lavoro delle persone che vi vivono, dell’ambiente in cui il prodotto cresce, matura e si caratterizza. In questo contesto, ci è sembrato naturale ospitare le presentazioni in un luogo culturale per eccellenza come una libreria, una proposta che i titolari Mimmo Minuto ed Elvira Piunti hanno prontamente accolto e valorizzato con il loro entusiasmo arricchendola con l’idea di praticare uno sconto del 15% sull’acquisto di tutti i i libri durante le presentazioni”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *