GROTTAMMARE – La scorsa estate li abbiamo coinvolti in un’originale intervista doppia a Civitella del Tronto. Sabato 10 maggio torneranno nel territorio diocesano in occasione delle selezioni di Cabaret Amore Mio, che ad agosto toccherà il traguardo delle 30 edizioni.

Si tratta di Massimo Bagnato e Stefano Vigilante (quest’ultimo in veste di conduttore), grandi esponenti della comicità italiana, che faranno compagnia ai venti aspiranti concorrenti selezionati dall’Associazione Lido Degli Aranci, uno di questi avrà la certezza di partecipare alla trentesima edizione del Cabaret.

Il luogo delle selezioni sarà il Teatro delle Energie. Tra i 20 aspiranti, provenienti da ogni angolo del “bel Paese”, soltanto sei si esibiranno sabato sera, dopo un’accurata selezione pomeridiana da parte della giuria tecnica. I vinti non avranno modo di arrendersi, anzi, alcuni di questi potrebbero essere scelti tra i concorrenti del prossimo Cabaret.

Alcune curiosità circa i venti partecipanti: vi è un grottammarese (Marco Meconi) e chi per il secondo anno consecutivo tenta di entrare nel palcoscenico del Palco delle Rimembranze, sogno e trampolino di lancio per ogni giovane comico (è il caso del gruppo milanese dei “Tracataiz”).

Ecco l’elenco completo dei partecipanti e la loro provenienza: Paolo Rocchi (Fermo), Michele Gallucci (Fermo), Tracataiz (Milano), I Majella (Lanciano), Matthias Martelli (Torino), Arturo Calindri (Igea Marina), Luca di Marco (Pordenone), Dino Di Moia (Chieti), Le Tope Monache (Roma), Andrea Fedeli (Porto Recanati), Daniele Condotta e Mariangela Cardone (Bari), Antonino Gambino (Novate Milanese), Antonio Tirelli (Altamura), Marco Meconi (Grottammare), Michela Giraud (Roma), Oscar & André (Venezia), Claudia Napolitano (Napoli), Pietro Capizzi (Modena), Amato Nicola (Napoli) e Le sorelline (Pisa).

La conferenza stampa di presentazione si è svolta nella tarda mattinata di mercoledì 7 maggio, alla presenza del Vice Sindaco Alessandro Rocchi, del presidente dell’Associazione Lido Degli Aranci Sandro Ciarrocchi, del Vice Presidente Floriano Tavoletti, del Cav. Tullio Luciani e di Valter Assenti.

“Una bravissima persona, sempre vicino a noi come associazione”, sono le parole del Presidente Ciarrocchi su Stefano Vigilante, il quale è reduce da una bellissima quanto delicata esperienza in Libano in cui assieme a Giobbe Covatta hanno portato il sorriso in una terra martoriata da guerre e povertà.

Nella serata di sabato non ci sarà Laura de Marchi a causa di un importante impegno cinematografico in terra elvetica. Il suo posto sarà preso da Loredana de Paola, esponente della comicità laziale, nota per le sue esibizioni a Zelig Off e su Comedy Central.

Alla conferenza ha presenziato anche il sottoscritto, che ha illustrato ai colleghi presenti il concorso “un autoscatto con la mamma”, in cui la famiglia vincitrice entrerà gratuitamente allo spettacolo di sabato sera.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *