SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo una nota del Sindaco Gaspari riguardante i lavori in via Pasubio: “Desidero manifestare tutta la mia soddisfazione e la gratitudine ai cittadini di San Benedetto e del comprensorio che, con grande senso di responsabilità, hanno fatto sì che non si siano verificati i tanto temuti disagi conseguenti alla chiusura della Statale 16 per consentire lo spostamento del passaggio a livello di via Pasubio sul by pass appositamente realizzato.

Con probabile disappunto da parte delle immancabili cassandre, che evidentemente non si sono neanche peritate di andare a verificare sul posto, ho potuto infatti constatare, nel corso di sopralluoghi effettuati sia nella giornata di ieri, sia stanotte, sia stamane, che non si registrano code né proteste in prossimità dello sbarramento.

Evidentemente la segnaletica apposta lungo tutte le direttrici di accesso alla zona interessata, le ripetute comunicazioni effettuate via stampa, social network, radio, le locandine fatte affiggere nei luoghi maggiormente frequentati della città hanno raggiunto l’obiettivo. Bravi sono stati soprattutto gli automobilisti che, adeguatamente informati, hanno evitato la Statale utilizzando i percorsi alternativi più volte indicati.

Questo mi fa concludere che i cittadini spesso sono più maturi di tanti osservatori e ci incoraggia a mettere ancor più impegno per portare a termine nei tempi previsti un’opera che non esito a definire epocale per la nostra città, e non solo per l’entità dell’investimento (3,5 milioni di euro spesi qui). Per fare solo un paragone, negli anni ’60 fu aperto il sottopasso di via Mare che segnò una svolta per Porto d’Ascoli e che serve alcune migliaia di auto. Su via Pasubio ogni giorno transitano 30.000 autoveicoli”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *