PC a Senigallia PC a Senigallia1

 

Protezione civile Grottammare 2 Protezione civile Grottammare 3 Protezione civile Grottammare 4 Protezione civile Grottammare

GROTTAMMARE – Uomini e mezzi anche da Grottammare per aiutare la città di Senigallia a tornare presto alla normalità.

Marcello Capriotti, Mino Fanizzi, Giovanni Piattoni e Pasquale Pomili, volontari del gruppo di Protezione civile locale, sono impegnati da questa mattina nella località anconetana per liberare  dal fango e dall’acqua case e strade.

I quattro, muniti della pompa idrovora in uso al gruppo comunale,  affiancano le squadre di pronto intervento della Protezione civile regionale e delle altre realtà di soccorso che, immediatamente dopo la drammatica esondazione del fiume Misa, hanno raggiunto Senigallia per dare una mano alla popolazione.

Il gruppo di Protezione civile comunale è composto da una quarantina di iscritti, ma i volontari effettivamente operativi sono molti di meno. La squadra attualmente all’opera a Senigallia  si alternerà con altri gruppi per tutta la durata dell’emergenza.

Scontato, e ancora più forte, l’appello alla cittadinanza per aumentare il numero di volontari su cui contare: basta presentarsi  presso la sede del Piazzale Stazione  il martedì (17-19.30) e il venerdì (21.30-23).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *