salute in cammino 2

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continuano le iniziative di promozione dell’attività fisica nel territorio comunale. Si tratta di iniziative che vanno avanti ormai da un anno e che permettono gratuitamente, ai cittadini, di avere uno stile di vita corretto mediante lo svolgimento di camminate della durata di un’ora circa percorrendo 5 chilometri.

Venerdì 11 aprile, alle ore 21 a Porto d’Ascoli con partenza da Piazza Cristo Re, è in programma il consueto appuntamento con “Salute in cammino”, iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con i comitati di quartiere.

Sabato 12 aprile, invece, è in programma l’appuntamento con “Salute in cammino di sabato” con partenza alle ore 10 dal Centro commerciale Porto Grande. L’iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione tra la Cooperativa Cogeas, e l’U.S. Acli Marche, l’Associazione generale delle cooperative italiana (Agci), la Cooperativa DSA e Coop Adriatica che omaggerà tutti i partecipanti. La camminata rientra nel progetto di promozione dell’attività fisica e di promozione del consumo del pesce azzurro Nel corso del 2014 la Cooperativa Cogeas ha programmato una serie di interventi proprio per promuovere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, attraverso un progetto finanziato dal  Gruppo d’azione Costiera Marche Sud nell’ambito degli avvisi dellamisura 4.1 del Fondo Europeo della Pesca per il periodo 2013/2015. Per informazioni si può contattare il numero 3495711408 oppure aderire all’evento Facebook “Salute in cammino di sabato” o seguire l’account Twitter @saluteincammino.
Per le iscrizioni basta presentarsi un quarto d’ora prima dell’orario di partenza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *