TOLENTINO – La Samb in versione notturna non va oltre il pari contro un quadrato Tolentino. Gli uomini di Mosconi sono scesi in campo con la giusta determinazione macinando un’enorme mole di palloni a centrocampo ma non riuscendo mai a rendersi pericolosi in area cremisi. Quando, finalmente, Piccioni aveva sbloccato il risultato in favore dei rossoblù ecco Cinotti che con una percussione centrale pesca il jolly e riequilibra le sorti dell’incontro. Poco male, il campionato è già bello e deciso ma Traini e compagni hanno voglia di togliersi ancora qualche soddisfazione e Mosconi vuole dare spazio a tutta la rosa.

CRONACA. Parte forte la Samb che al 2′ si fa vedere dalle parti di Carnevali. Ventanni si butta su un pallone vagante in area dei padroni di casa, calcia di prima intenzione sul fondo. Al 7′ cross dalla sinistra di Amaranti in area per Piccioni che di sinistro batte a rete di prima intenzione, è bravo l’estremo cremisi a distendersi e deviare in corner. Dopo la sfuriata dei primi minuti la manovra delle due formazioni si fa sterile anche se i rossoblù tengono saldamente in mano il pallino del gioco. Al 21′ cross dalla destra in area per Piccioni che tenta la girata al volo, ma cicca malamente il pallone che termina sul fondo. Due minuti dopo è sempre lo scatenato Amaranti a mettere in mezzo con un preciso cross in area per Ventanni che schiaccia di testa, ma l’impatto col pallone è debole e la sua conclusione termina sul fondo. Alla mezzora bellissimo lancio di Amaranti in profondità per Padovani che controlla ma al momento della conclusione un difensore locale gli sfila il pallone e Carnevali blocca. Al 35′ si vedono i padroni di casa del Tolentino. Lancio lungo per Cinotti che antra in area dalla sinistra, arriva sul fondo, cerca un tiro cross che Amaranti antici Iori e mette in corner. Al 38′ la Samb sblocca il risultato. Cross dalla sinistra di Fiore, Piccioni al limite incorna di testa scavalcando Carnevali leggermente fuori dai pali. 0 – 1. Neanche il tempo di esultare perché trascorrono appena 4 minuti che Cinotti pesca il jolly. Il numero nove cremisi approfitta di una disattenzione difensiva rossoblu’, scende centralmente e con un secca conclusione a mezza altezza beffa Ciccarelli e pareggia. 1 – 1. Squadre negli spogliatoi con il risultato in equilibrio.
La seconda frazione di gioco si apre con entrambe le squadre vogliose di portarsi a casa l’intera posta in palio. Corre il primo minuto di gioco e Ruggeri dalla sinistra crossa in area per Frinconi che gira a rete, Ciccarelli blocca a terra. Centoventi secondi e di nuovo ancora Ruggeri dalla sinistra crossa dalla parte opposta per Mandorlini che controlla e batte sul primo palo, deviazione in corner di Ciccarelli. Al 6′ ghiotta occasione per la Samb. Cross dalla destra di Piccioni in area, prima Ventanni poi Padovani in scivolata non arrivano al tap-in vincente. Al 21′ Canuti approfitta di un altro errore in fase disimpegno dei rossoblù, conclusione dalla distanza abbondantemente sul fondo. Tre minuti e risponde la Samb, cross dalla destra di Galli in area, Padovani fa da sponda per Baldinini che controlla e cerca la rovesciata, Carnevali blocca. Al 36′ buona occasione per i rossoblù. Tringolazione che porta Baldinini a servire Galli in area a due passi da Carnevali in uscita, l’avanti rivierasco manda incredibilmente sopra la traversa da distanza ravvicinata. Sul ribaltamento di fronte risponde il Tolentino, Minopoli viene servito a tu per tu con Ciccarelli in uscita disperata che riesce a ribattergli la conclusione coi piedi. Al 42′ il neo entrato Nardini entra in area rossoblù dalla sinistra, cerca la conclusione sul primo palo Ciccarelli respinge, sul proseguo dell’azione un avanti cremisi termina in offside. Dopo tre minuti di recupero De Luca di Pesaro dice che può bastare così e manda tutti sotto la doccia.

TABELLINO. :
SAMB: Ciccarelli, Fiore, Amaranti, Ventanni (11′ st Galli), Borghetti (37′ pt Traini), Seye Mame, Padovani, Zebi, Fedeli, Piccioni (32′ st Tartabini), Baldinini. A disp: Zuccheri, Diarra, Latini, Fabiani. All: Mosconi
TOLENTINO: Carnevali, Bergamini, Ruggeri (37′ st Nardini), Frinconi, Ciotti, Nicolosi, Mandorlini, Minopoli, Cinotti, Canuti, Iori (33′ st Iori). A disp: Brandi, Fede, Mercuri, Gobbi, Bernabei. All: Clementi.
ARBITRO: De Luca di Pesaro
RETI: 38pt Piccioni(S); 42pt Cinotti(T);
AMMONITI: 40pt Mandorlini(T); 46pt Minopoli(T); 10st Piccioni(S); 40st Zebi(S); 40st Cinotti(T);
ESPULSI:

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *