PROVINCIA – La Provincia di Ascoli Piceno informa che è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente l’elenco dei corsi per la sicurezza nei luoghi di lavoro e prevenzione degli infortuni. In tutto sono 38 i percorsi di formazione che un nucleo interno di valutazione della Provincia ha provveduto, nelle settimane scorse, ad approvare dopo un’attenta analisi di contenuti e parametri tecnici.
Le iniziative formative riguardano specifici ambiti come l’agricoltura, il settore del legno, l’artigianale, il metal-meccanico, l’edile e l’agro-industriale.
L’importo complessivo ammonta a 131 mila euro che saranno erogati agli enti formativi accreditati che si sono aggiudicati i corsi volti a formare o aggiornare la formazione di lavoratori e datori di lavoro sulla base di quanto previsto del decreto 81/2007.

Tali strutture avranno, tra gli altri compiti, l’onere di provvedere all’organizzazione del ciclo delle lezioni, alla distribuzione del materiale didattico e al rilascio degli attestati di frequenza agli allievi ai sensi del D. Lgs. 81/2008.

Info: 0736/277474 www.provincia.ap.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *