25680comunesanbenedettodeltronto_203805
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Entra nel vivo la procedura che porterà all’approvazione del Piano Operativo di Riqualificazione Urbana (PORU), il nuovo strumento urbanistico previsto dalla legge regionale 22/2011 che il Comune di San Benedetto ha deciso di utilizzare per definire un nuovo disegno urbano finalizzato a migliorare la qualità della città e del paesaggio.

In vista della scadenza del 7 aprile, data entro la quale i privati e gli operatori dovranno presentare le eventuali manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura di riqualificazione della città, l’Amministrazione comunale ha predisposto una fase di supporto per la predisposizione delle proposte.

Per giovedì 6 e giovedì 27 marzo, sempre con inizio alle 16,30, nell’auditorium comunale, sono in programma due incontri con i tecnici organizzati con il contributo degli ordini professionali e delle associazioni di categoria del comparto edile.

Nei due incontri saranno presentate le linee guida per la predisposizione delle manifestazioni di interesse da parte dei privati, esaminati casi applicativi e ipotesi di intervento nonché si darà spazio a domande e quesiti da parte degli intervenuti. Saranno presenti i tecnici comunali dell’Ufficio di Piano.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *