foto inaugurazione ufficiMARTINSICURO – Sabato 22 febbraio alle ore 11 è stata inaugurata la nuova sede dell’Ufficio della Ruzzo Reti S.p.a. in piazza Leonardo Da Vinci a Villa Rosa di Martinsicuro.

Alla presenza del neo Presidente della Ruzzo Reti S.p.a., Dott. Antonio Forlini, e del Presidente dell’Unione dei Comuni, Umberto D’Annuntiis, il Sindaco di Martinsicuro, Paolo Camaioni, ha tagliato il nastro inaugurando il nuovo ufficio.

A causa dei numerosi tagli agli enti pubblici, lo scorso 27 agosto, la Ruzzo Reti Spa dovette chiudere gli uffici territoriali distaccati, per i quali pagavano l’affitto di locazione, causando non pochi disagi alla cittadinanza, i quali si sarebbero dovuti rivolgere agli uffici di Teramo per qualsiasi problematica.

Per far fronte alle esigenze dei cittadini e sopperire, quindi, ai disagi provocati dalla sostituzione di sede, la giunta Camaioni si è attivata, affinché la situazione evolvesse rapidamente. In questi mesi, infatti, l’Amministrazione e gli uffici comunali hanno lavorato alacremente, in sinergia con quelli della Ruzzo Reti, affinché Martinsicuro potesse tornare ad offrire sul proprio territorio i servizi relativi al ciclo idrico integrato.

Ed oggi si celebrano i frutti di questo lavoro. Questa mattina, è stato, infatti, inaugurato il nuovo ufficio della Ruzzo Reti nei locali comunali, resi disponibili gratuitamente dopo essere risultati idonei allo scopo, presso la struttura che ospita anche l’Ufficio anagrafe, la Ludoteca comunale e il Centro Anziani, in Piazza da Vinci a Villa Rosa.

“Non possiamo che essere grati ai dirigenti della Ruzzo Reti – commenta l’amministrazione – per la disponibilità dimostrata e, siamo certi, che l’impegno profuso sarà ben ripagato in termini di affluenza di pubblico e, in considerazione del fatto, che il nuovo ufficio sarà utile non solo ai cittadini martinsicuresi, ma anche a quelli dei Comuni limitrofi, che eviteranno così lunghe trasferte, considerando che analoghi uffici sono presenti solo a Roseto e a Teramo”.

L’attività avrà inizio già dalla prossima settimana. Le aperture saranno previste inizialmente il lunedì e il martedì dalle 8:30 alle 12:30, con la prospettiva futura, in base alle richieste che perverranno, di poter ampliare le giornate e gli orari.

L’Amministrazione Comunale esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto e ringrazia tutti quanti si sono adoperati, affinché la Città di Martinsicuro potesse continuare ad elargire un così importante servizio in loco.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *