SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Eagles Napoli campione d’inverno nel torneo di serie A di Subbuteo calcio da tavolo in svolgimento a San Benedetto del Tronto. Nella giornata di oggi, domenica 16 febbraio, infatti, si è disputata la seconda parte dei gironi di andata dei campionati nazionali a squadre di serie A e B.
In massima divisione i napoletani hanno battuto i Black & Blue Pisa in un intenso scontro diretto proprio nell’ultima partita dell’andata (2-1) e conquistato così il primo posto al girone di boa. Al termine dell’andata questa la classifica: Eagles Napoli 24, Pisa 21, Reggio Emilia 19, Fiamme Azzurre 13, Cct Roma 12, Perugia e Pierce 11, Bologna
Tigers e Stella Artois Milano 6, Warriors Torino 3. Giochi dunque aperti per la conquista dello scudetto che verrà assegnato il 12 aprile al termine del ritorno.

In serie B al primo posto la Salernitana con 21 punti, frutto di sette successi (sconfitte solo con Ascoli e Napoli Fighters). Secondi, a quattro lunghezze, i partenopei dei Fighters, poi Master San Remo e Virtus Rieti a quota 16. Seguono Ascoli e Mestre a 14, Leonessa Brescia a 13, Sessana a 7, Arabona Chieti a 6 e Catania a un punto (ma partiva con una penalizzazione di -5). Dalla B, dopo il girone di ritorno, saliranno in massima serie tre squadre: le prime due classificate e la vincente dei playoff tra terza e quarta. Retrocederà in C una sola squadra. Questo in virtù della riforma dei campionati che dal prossimo anno vedrà la serie A allargarsi a 12 club.

I gironi di ritorno sono in programma sempre a San Benedetto l’11 e 12 aprile. In quell’occasione si disputeranno anche i tornei a girone unico di serie C e D.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *