SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ ancora possibile iscriversi alle selezioni della nuova edizione del Festival dell’Adriatico 2014, le iscrizioni alle selezioni sono gratuite, basta inviare il materiale richiesto nel regolamento allegato, via mail o via postale, entro e non oltre il 10 marzo 2014; il regolamento e il coupon per iscriversi, sono disponibili anche on-line, e scaricabili dal nostro sito www.festivaldelladriatico.com, anche allegati al comunicato.

E’ possibile iscriversi solo tramite il tradizionale percorso “DEMO” inviando entro il 10 Marzo il materiale come appunto richiesto nel regolamento; possono iscriversi gratuitamente alle selezioni cantanti, cantautori, interpreti, gruppi musicali, folk, vocali o popolari, tribute band e comici divisi in categorie separate, mentre le iscrizioni tramite il percorso “LIVE” ha chiuso le adesioni.

Proprio qualche sera fa infatti, si è svolta una delle ultime serate di selezioni “Live” presso l’Hotel Philosophy di Stella di Monsampolo AP con protagonisti diversi giovani tra interpreti, cantautori e gruppi musicali.

Ufficializzate le date delle serate finali del Festival in 4 serate: il 3-4-5 Aprile per le Semifinali e il 12 Aprile per la serata Finale, sempre ad ingresso libero presso  e presso il “Teatro Concordia” di San Benedetto del Tronto (AP), Teatro scelto da Fiorello per provare e mettere a punto il suo show della fortunata trasmissione televisiva “il più grande spettacolo dopo il week end”.

Stiamo anche organizzando uno “Stage formativo” proprio nei giorni delle Semifinali in modo da poter coinvolgere per l’occasione anche i giovani semifinalisti con una sorta di “Full immersion” musicale con insegnanti e docenti alcuni tra i migliori autori, arrangiatori e artisti del panorama italiano che durante le giornate saranno a diretto contatto con ragazzi e la sera tutti in Teatro.

Rinnovata e confermata anche per questa edizione la collaborazione con la “Fox Production” per trasmettere la serata finale nel loro circuito televisivo in due puntate, in onda appunto in un circuito di circa 90 emittenti televisive tra Nazionali ed Internazionali tra la fine di Maggio e i primi di Giugno.

Confermato anche il premio “eccellenza”  dedicato agli Artisti italiani più rappresentativi “ospiti” del Festival dell’Adriatico, lo scorso anno assegnato all’Artista Gatto Panceri, al jazzista Renzo Ruggieri e al duo i Jalisse.

Confermata anche la realizzazione del CD compilation 2014 con tutte le canzoni finaliste e il brano vincitore della precedente edizione e presentazione estiva in piazza nel periodo Luglio/Agosto con alcuni tra i protagonisti emersi dalla nuova edizione del Festival.

Prossimamente comunicheremo altri dettagli riguardanti il Festival, lo stage, le serate con le cover band e gli ospiti per la finale; continua intanto il percorso da protagonista all’interno del programma “Amici” di Canale 5 della “nostra” Giada Agasucci, 2^ lo scorso anno al Festival e da noi sostenuta in questa esperienza, ed è’ già in vendita il nuovo singolo “L’amore ci fa liberi” della “nostra” cantante Edea reduce del successo con il suo  singolo “Ho chiesto scusa al mondo” che conta ben oltre le 1.170.000 visualizzazioni (!) sul canale Youtube.

REGOLAMENTO 2014

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *