bambinoGROTTAMMARE – L’Amministrazione Comunale di Grottammare, da sempre attenta ai bisogni delle famiglie, propone l’iniziativa “Come salvare i bambini dal soffocamento” che si svolgerà Lunedì 10 febbraio alle ore 16,45 presso la sala Kursaal.

L’incontro è rivolto ai docenti, genitori, nonni e a tutti coloro che nel quotidiano assistono i bambini con amore e responsabilità.

Purtroppo in Italia ogni settimana un bambino muore per aver ingerito un corpo estraneo; la maggior parte di questi incidenti ha un esito letale perché chi assiste il bambino non sa come intervenire.

Saranno presenti i dottori e gli istruttori dell’Associazione “2 MANI PER LA VITA” che spiegheranno in modo semplice ed efficace come comportarsi in caso di soffocamento indicando, con puntuali fotografie, le manovre da compiere con i bambini e i ragazzi: non pensate che solo medici ed esperti possano fare qualcosa. Tutti ce la possiamo fare!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *