palio dei bambini

ACQUAVIVA PICENA – L’Associazione Palio del Duca dopo aver iniziato le Serate Culinarie è già al lavoro per organizzare il Palio dei Bambini “Vivere la Storia da Protagonisti” inserito nel programma dei POF dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Acquaviva Picena e Monsampolo del Tronto, che ha come finalità: favorire attraverso  il contatto con la storia  la riscoperta delle identità culturali.

Nella riunione del Consiglio Direttivo del Palio dei Bambini e Palio del Duca Sponsalia, del 27/01/2014 la Maestra Rita Bartolomei responsabile del progetto Palio dei Bambini per la scuola  ha comunicato con evidente soddisfazione i nomi dei bambini partecipanti alla XI edizione  della Rievocazione Storica in programma Sabato 31 Maggio 2014 ore 9,00. Partecipazione che supera il 92 per cento, un forte incremento rispetto alle passate edizioni.

Questa alta percentuale di adesione ci riempie di orgoglio e premia il nostro impegno, dichiara il Presidente Nello Gaetani, che ringrazia per la fattiva partecipazione e collaborazione la Maestra Rita Bartolomei, i Genitori, gli alunni, i docenti dell’Istituto Scolastico Comprensivo, il sindaco avv. Pierpaolo Rosetti e l’amministrazione comunale di Acquaviva Picena e il Sindaco Nazzareno Tacconi e l’amministrazione comunale di Monsampolo del Tronto.

Il Palio dei Bambini è l’unico strumento per coinvolgere i giovani a riscoprire il nostro passato e programmare il loro futuro riscoprendo le tradizioni e la cultura del nostro territorio per “vivere la storia da protagonista”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *