Martinsicuro Argine Tronto foto Ilaria Mungo

MARTINSICURO – Stanziati 170 mila euro per far fronte ai lavori di pulizia del litorale truentino e dell’area portuale devastati dall’alluvione del 2 dicembre scorso. Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea D’Ambrosio, sottolineando come i lavori, iniziati lo scorso 22 gennaio partendo dalla zona del porto, interesseranno in seguito anche il molo nord. Gli interventi si concentreranno altresì sul litorale, al fine di rimuovere l’ingente quantitativo di detriti ammassatosi sulla spiaggia in seguito alle violente mareggiate dei mesi scorsi.

I lavori di ripascimento dell’arenile dovrebbero iniziare, invece, il prossimo febbraio, attraverso il riversamento della sabbia sulla spiaggia e lo sbarramento di massi, allo scopo di impedire ai flutti di operare una ulteriore corrosione sulla spiaggia. A breve inizieranno, anche, i lavori di sistemazione di via del Mare, caratterizzata da frequenti allagamenti.

Procedono, invece, i lavori di messa in sicurezza del sottopasso ferroviario di via Roma, iniziati lunedì scorso attraverso l’impermeabilizzazione del sottosuolo: un intervento necessario a causa delle criticità riscontrate in seguito alle alluvioni dei mesi scorsi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *