PapaDa Zenit

Il papa emerito, Benedetto XVI, e l’attuale pontefice, papa Francisco, hanno pranzato ieri insieme alla “Domus Sanctae Marthae”.

Secondo quanto riferito dalla Radio Vaticana, oltre ai segretari personali – rispettivamente monsignor Georg Gänswein e monsignor Alfred Xuereb – hanno partecipato al pranzo anche l’arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i rapporti con gli Stati, e monsignor Bryan Wells, assessore per gli Affari generali della Segreteria di Stato.

L’iniziativa di un pranzo comune in questo periodo festivo presso la Casa Santa Marta è partita da papa Francesco, il quale ha invitato il pontefice emerito il 23 dicembre scorso, quando si era recato alla residenza di Joseph Ratzinger – l’ex monastero “Mater Ecclesiae” dentro le mura vaticane – per uno scambio di auguri di Natale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *