Consulta Cupra
CUPRA MARITTIMA – Il Workshop Esperienziale “Ti vedo, Mi sento, Ti comunico”, nato dal connubio tra una proposta operativa avanzata dalle due conduttrici e l’aperta disponibilità ad accoglierla con entusiasmo e interesse da parte del Presidente della Consulta Giovanile Francesco Brutti di Cupra Marittima Mario Pulcini e del Consigliere Luca Vagnoni, si è svolto in quattro serate nel mese di Dicembre 2013 presso la Sala della Consulta Giovanile di Cupra Marittima. A tenere il corso due psicologhe, Rita  Imbrescia e Manuela Leonetti.
Il percorso è stato un’occasione per conoscere il proprio modo di rapportarsi agli altri e si è articolato in quattro incontri serali, caratterizzati da programmi lavorativi e formazioni cliniche differenti (l’una gestaltica e l’altra cognitivo -comportamentale), allo scopo di proporre ai partecipanti una visione sia teorica che pratica. Quattro le serate del percorso, ognuna incentrata su un tema ben preciso: “Pensavo tu fossi così..Immaginazione e realtà nell’incontro con l’altro”, “Incontriamoci. Oltre il pregiudizio, le emozioni che passano tra di noi”, “Relazioni in ballo…Porti o ti fai portare?” e infine”Tra fare e dire. Cosa voglio comunicarti?” appuntamenti che hanno rafforzato quel clima di appartenenza, di condivisione e di sostegno che è andato crescendo lungo il percorso e che è stato confermato dalla presenza costante di tutti nonché dal riscontro positivo testimoniato dai questionari finali di gradimento del workshop.
È proprio sulla base di questa proficua collaborazione che per il nuovo anno arriverà una nuova proposta.
L’iniziativa, chiamata “I mesi del… benessere insieme”, partirà nel mese di Febbraio 2014 e darà spazio a quattro incontri slegati fra loro, ispirati all’attualità e pensati per dare la possibilità a tutti di partecipare in base all’interesse relativo al tema affrontato di volta in volta. Saranno i partecipanti stessi a proporre un tema da proporre e approfondire. Segnalazioni di questo tipo, fatte con dovuto anticipo, verranno vagliate dalle due psicologhe e prese in considerazione per costruire successivi incontri. In ogni caso è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e o prenotazioni contattare e possibile contattare la dottoressa Imbrescia al 3336181534 o scrivere a rita.imbrescia@tiscali.it, mentre la dottoressa Leonetti è contattabile al 3286778690 o scrivendo a manuelaleo@tiscali.it.
Ecco le date e i temi: Lunedì 3 Febbraio 2014 “Bullismo e Cyberbullismo”, Lunedì 10 Febbraio 2014 “I inverso tipi di amore”, Lunedì 17 Febbraio 2014 “Omosessualità e pregiudizio “, Lunedì 24 Febbraio 2014 “Ansia e cambiamento”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *