Papa Francesco“La cosa non stupisce, data la risonanza e l’attenzione vastissima dell’elezione del Papa Francesco e dell’inizio del nuovo pontificato”.
È il commento di padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede, alla scelta di Papa Francesco come “uomo dell’anno” da parte di Time Magazine. “
È un segno positivo – dichiara il portavoce – che uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell’ambito della stampa internazionale sia attribuito a chi annuncia nel mondo valori spirituali, religiosi e morali e parla efficacemente in favore della pace e di una maggiore giustizia”.
“Quanto al Papa, per parte sua – ha puntualizzato padre Lombardi – non cerca fama e successo, perché fa il suo servizio per l’annuncio del Vangelo dell’amore di Dio per tutti”. “Se questo attrae donne e uomini e dà loro speranza, il Papa è contento”, ha riferito il portavoce: “Se questa scelta ‘dell’uomo dell’anno’ significa che molti hanno capito – almeno implicitamente – questo messaggio, egli certamente se ne rallegra”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *