X

14 e 15 dicembre, stelle di Natale a favore della Cooperativa “La Formica”

VAL VIBRATA – Sabato 14 e domenica 15 dicembre, in tutte le piazze dei Comuni vibratiani e davanti alle principali parrocchie della Val Vibrata, sarà possibile acquistare le stelle di Natale della Cooperativa Sociale “La Formica” di Controguerra.
Il ricavato servirà a finanziare l’acquisto di materiali didattici per le attività del Centro Socio Educativo Diurno, dedicato al sostegno educativo dei disabili e al recupero delle proprie potenzialità inespresse. Per maggiori informazioni contattare il numero 0861/817137.

La Cooperativa sociale La Formica è un’organizzazione ONLUS, da anni impegnata nel settore dell’Handicap che accoglie al suo interno ragazzi diversamente abili in età post-scolare (15-40 anni). Nata nel 1994, dopo l’esperienza “Horizon CEE” realizzata dall’Associazione “Progetto Handicap” della Val Vibrata, La Formica ha progettato e realizzato un Centro Socio Educativo Diurno. Il progetto è rivolto al sostegno educativo delle persone diversamente abili e al loro orientamento al lavoro nel settore del floro-vivaismo e dell’oggettistica artigianale, al fine di garantire agli utenti maggiore autonomia e possibilità di socializzare con gli altri, di apprendere nuove abilità e di potenziare quelle parzialmente compromesse dall’handicap. Negli ultimi anni la cooperativa ha esteso il suo impegno con la gestione di 4 centri per adolescenti nei comuni di Colonnella, Garrufo di S.Omero, Sant’Egidio alla Vibrata e Nereto e due ludoteche nei comuni di Sant’Egidio alla Vibrata e Controguerra.

Ilaria Mungo: