paradisoMARTINSICURO – Grande partecipazione di pubblico alla conferenza stampa di promozione del romanzo rosa “In paradiso” della scrittrice truentina Antonella Ricci, in arte Antonella Aigle. L’autrice è al suo primo libro: un successo inaspettato quanto travolgente. In breve tempo “In Paradiso” conquista i primi posti in classifica tra gli ebook di maggior successo su Amazon, accanto a mostri sacri della letteratura di genere come Silvia Day e Maya Banks, collocandosi in sole due settimane al quarto posto nella top 100 best-seller.

A presenziare la conferenza accanto ad Antonella le amiche di sempre Lorenza e Mariella e il cugino Carlo. Il quartetto si è cimentato in un botta e risposta divertente e frizzante, piccante ma mai volgare, intrattenendo il pubblico in sala per circa due ore tra le risa e gli applausi degli astanti. Tanti i quesiti rivolti ad Antonella, che si è dimostrata una perfetta padrona di casa, rispondendo alle domande del suo pubblico con l’innata verve e simpatia che la contraddistinguono. Antonella ha poi ringraziato amici e parenti, in particolar modo suo marito Gianni e il figlio Simone per il supporto e l’amore incondizionato, che hanno saputo offrirle anche durante la stesura del libro.

L’ispirazione per la stesura del romanzo è arrivata quest’estate, quando la scrittrice lavorava come addetta ai piani in un hotel della costa. Antonella ammette di aver lavorato di fantasia, immaginando quante storie si celassero in quelle stanze d’albergo e quali personaggi popolassero quel microcosmo atipico. Il libro narra un’appassionata storia d’amore tra Francesca e Gerald, condita sapientemente da un pizzico d’ironia e una buona dose di sensualità. Il ‘paradiso’ è la tenuta sulle colline abruzzesi dove si incontrano i due protagonisti del romanzo. Nel corso della storia la loro passione acquisirà nuove sfumature via via più intense. Il romanzo è anche un omaggio alla sua terra natia: molti i riferimenti alla natura, al cibo e all’ottimo vino abruzzese, quali componenti essenziali della vita e dell’amore.

Antonella è già al lavoro per la realizzazione del suo secondo romanzo, nel quale riappariranno alcuni personaggi del primo (tra cui i protagonisti) seppur in ruolo marginale.

Infine l’autrice ha rivolto un augurio alla platea di amici e parenti, invitandoli a “sfamare la (loro) bestia” (feed the beast), dove per ‘bestia’ s’intende la passione che smuove l’anima e che necessita di essere coltivata e soddisfatta appieno, affinché possa rendere felici e appagati.

“In Paradiso” (Damster Edizioni) esce il 4 novembre in formato ebook e dal 19 novembre è disponibile anche in formato cartaceo in tutte le librerie.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *