X

Taglio del nastro per i nuovi Uffici Comunali in Piazza Cavour

MARTINSICURO – Inaugurati questa mattina i nuovi Uffici Comunali in Piazza Cavour. Dopo la benedizione dei locali curata da don Patrizio Spina, si è proceduto col consueto taglio del nastro ad opera del Sindaco di Martinsicuro, Paolo Camaioni.

“La nuova ubicazione degli Uffici Comunali è stata voluta per due motivi – ha dichiarato Camaioni: il primo, è stato quello di riunificare i vari servizi (Commercio, Sport e Turismo) sotto un’unica circoscrizione, disponendo altresì di un ambiente più ampio per lavorare in maniera più efficiente. In secondo luogo, l’obiettivo principe è stato quello di rivitalizzare il centro storico, attraverso una serie di iniziative volute a trasformare Piazza Cavour nel luogo pulsante della città”.

“La nuova struttura comunale – ha dichiarato l’assessore Corsi – consentirà di usufruire di servizi al cento della cittadina nella prospettiva di “un Comune sempre più vicino al cittadino”. Nella fattispecie, godranno di una nuova sede i seguenti Uffici: Servizio Commercio e Polizia Amministrativa, Servizio Turismo, Sport, tempo libero e Politiche Giovanili e Informazione ed Accoglienza Turismo – I.A.T. 

Il costo complessivo dei lavori è pari a 16.500 euro e l’affitto dei locali ammonta a 390 euro al mese, prezzo più che competitivo rispetto al precedente contratto di locazione in via Michetti.

Ilaria Mungo: